Norimberga-Interzoo 2008

Posted by on Gen 20, 2009 in Eventi e mostre | 0 comments

La più grande fiera dedicata al ‘Pet’.Un giro turistico tra i padiglioni negli stand di tutte le principali aziende acquariofile del mondo .

La mia prima esperienza ad una fiera del settore.Anche se riservato agli operatori del settore, sono riuscita insieme agli amici del DiscusPortal  ad entrare in questo paese dei balocchi degli animali

1.jpg

 

La maggior parte degli stand era dedicato  ai cani e i gatti.Mi sembrava di essere a Milano Moda, perchè c’erano interi stand dedicati alle collezioni moda dei vestitini e accessori fashion  per cani e gatti.

 

2.jpg
3.jpg

Due grandi padiglioni dedicati all’acquariologia e li’ in pratica io e i miei  amici abbiamo piantato le tende, perchè li abbiamo girati in lungo e in largo.C’era uno stand molto particolare dedicato ai mobili con acquari.Questi erano dei particolari tavolini /acquario

 

4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg

Immancabili ad ogni evento dove scorre un po’ d’acqua dolce  Heiko Bleher e Natasha Kardina..Heiko  in questa occasione ha  allestito e presentato un piccolo angolo amazzonico, ricreando alcuni biotopi dei diversi fiumi dell’Amazzonia .

 

8.jpg

 

 Questa e’ una piccola gallery di questo stand.

Biotopi Amazzonici Heiko Bleher



 

Le principali ditte dell’acquariologia erano presenti e ovviamente quelle tedesche facevano da padrone.Il grande gruppo Eheim per gli acquari e gli accessori e la Dennerle per  gli acquari e tutto quello che riguarda la cura  delle piante  in acquario.

9.jpg

 

10.jpg

 

11.jpg

 

12.jpg

 

Questa e’ una gallery delle vasche allestite dalle principali ditte di acquari.Ce ne sono di bellissime che mi hanno dato molti spunti e idee per mie personali  interpretazioni.

Vasche dedicate all’acquariologia dolce e marino

29.jpg
 20.jpg
 Acquari dolce  Acquari Marino

 

Oltre agli acquari erano presenti i terracquari, i paludari con vasche molto particolari


 

13.jpg

 

14.jpg

 

15.jpg

 

16.jpg

 

17.jpg

 

18.jpg

 

Uno dei miei preferiti era questo , con delle mangrovie e i suoi ospiti erano dei granchi che sembravano assolutamente finti, dall’immobilità che presentavo e i colori accesi,  fino a che non ho visto uno di loro muoversi  e acchiappare un pesciolino per mangiarlo.


 

19.jpg

 

20.jpg

 

21.jpg

 

22.jpg

 


Molto affascinanti i terrari con sonnacchiosi serpenti attorcigliati

23.jpg

 

In altre vasche c’erano iguana e  tanti altri rettili.


Purtroppo non tutto era possibile fotografare, ma dove mi era permesso ho immortalato con queste foto. 

 

24.jpg

 

25.jpg

 

Come in tutti i miei viaggi, insieme ai miei amici abbiamo dedicato mezza giornata a visitare Norimberga.Mi e’ piaciuta tantissimo perchè ricca di storia e non troppo inquinata da palcoscenici per turisti, ma molto vera e vissuta.

26.jpg

 

27.jpg

 

28.jpg

 

29.jpg

 

30.jpg

 

31.jpg

 

32.jpg

 

33.jpg

 

34.jpg

 

35.jpg

 

36.jpg

 

37.jpg

 

38.jpg

 

39.jpg

 

Le nostre serate sono state allietate da memorabili mangiate  in ristoranti vari.
La serata memorabile e’ stata presso un ristorante greco dove per la prima volta ho mangiato questo tipo di cucina.la compagnia era di tutti gli amici italiani presenti a Norimberga per l’Interzoo  sono state delle serate all’insegna dell’ottima cucina e del divertimento. Non mancherò di tornare tra due anni quando avrò smaltito tutto quel che ho mangiato in quelle  cene!!!

40.jpg