Petsitaly-Rimini 2016

Posted by on Mar 21, 2020 in Eventi e mostre | Commenti disabilitati su Petsitaly-Rimini 2016

Dopo l’esperienza di 3 edizioni di Napoliacquatica avevo alle spalle abbastanzaesperienz per sobbarcarmi lìimpegno di organizzare insieme al mio amico Rosario i due contest acquariofili del Petsitaly di Rimini. 
In pratica avrei dovuto organizzare due distinti contest:
Biotopo Contest e Acquascapig contest. 

Dopo mesi e mesi di organizzazione, finalmente avevo organizzato due squadre di grandi acquariofili, da una parte dei ragazzi grandi conoscitori delle ambientazioni biotopo in acquario e i grandi nomi dell’acquascaping europeo. 

Anche io avevo in progetto di realizzare un piccolo biotopo del Pantanal .

 

Finalmente 2 gg prima della fiera, abbiamo allestito tuttoi i nostri stand e le nostre vasche. 
Sono stati due gg pesantissimi dal punto di vista fisico, ma elettrizzanti . Ho rivisto tutti i miei più cari amici acquariofili e conoscouto persone squisite. 
Qui di seguito i momenti di allestimento del nostro settore. 

Magicamente  e ancora non mi spiego come, il giorno dell’apertura della fiera era tutto pronto. 

Purtroppo, il grande impegno e il grande risultato qualitativo della manifestazione non è stato ripagato da una grande risposta del pubblico in termini di affluenza. I motivi sono ahimè da ricercarsi nel periodo scelto (giugno) e la location che faceva prediligere la spiaggia alla fiera. 
Rimane comunque la soddisfzione di aver partecipato attivamente ad un grande momento di condivisione di una grande passione che è l’acquariofilia.