Wabi kusa con kokedama
Ecco a voi una breve presentazione di un wabi-kusa (una composizione in vasi o vasche molto basse, contenenti acqua e una composizione di piante palustri, principalmente erbacee in semi emersione), realizzato con l’utilizzo di kokedama.
Wabi Kusa: dare la vita ad un pezzo di vetro
Dopo più di un anno di fermo ‘vegetativo’ per svariati motivi con nuovi progetti acquariofili, tornata finalmente da Napoli e riprese le forze, il mio senso acquariofilo si sta risvegliando… Ottobre per me è un mese dove mi si risvegliano i sensi acquatici e inizio sempre nuove avventure!! Questa volta il LA è partito da un oggetto che mi è arrivato in casa… Mio marito ha ricevuto qualche giorno fa in regalo un oggetto in vetro di una prestigiosa vetreria muranese.
Come realizzare un muro di muschi ed epifite
Da quando ho iniziato a cimentarmi con muschi e caridine ho avuto sempre il pallino di provare a realizzare un muro di muschi o epifite..ecco i miei esperimenti passo per passo…Il primo tentativo è quello di realizzare un muro con del Weeping moss , un muschio che crescendo ha un aspetto ‘cascante’, adatto allo scopo. La vaschetta è un wave 30x30x30
L’Albero delle Tigri
Sembra un grande albero… ma è contenuto in una vaschetta di 30 litri…
ma le mie Blu tiger vi si arrampicano instancabili e sono tra i rami e le foglie in frenetico, continuo movimento.
4x Cube
Una vasca tira l’altra…. come le CARAMELLE…e dopo due mesi dal primo nano in caso..ne sono spuntati altri 4 in serie…Da qualche mese mi sono appassionata delle Caridine. Così mi sono decisa di dedicare una mobile di casa all’allestimento di una serie di 4 cubetti di 30 litri cadauno, per provare ad allevarne diverse specie.
Il primo caridinaio
Dopo aver studiato tutta l’estate i muschi ho deciso di dedicare loro una piccola vaschetta.In questa vaschetta poi ho l’intenzione di cimentarmi per la prima voltanell’ allevamento di una varietà di caridine che mi piace tantissimo: Le Caridine del Suwalesi ” Cardinal”.