Duisburg 2008-

Posted by on Gen 21, 2009 in Eventi e mostre | 0 comments

La mia prima volta come visitatrice al famosissimo concorso internazionale per i discus. Ce n’erano tanti  da non poterne più ma tanti bellissimi acquari e tantissima gente

Due anni fa alla scorsa edizione di Duisburg non ero potuta andarci per motivi di lavoro, quest’anno invece nessuno mi avrebbe trattenuta, perche’, per chi  ha la discussite acuta, il concorso di Duisburg e’ un grande evento se possibile da non perdere…. e quest’anno con lo staff del DiscusPortal quasi al completo ci siamo andati.La manifestazione si teneva in una vecchia  acciaieria nella parte vecchia della città.

1d.jpg
2d.jpg

 

Il discus e’ una sola specie di pesce d’acqua dolce.. eppure richiama tantissimo pubblico e tantissime aziende del settore .


3d.jpg

Ora, non voglio annoiarvi mettendo le foto di tutti i 400 discus in gara.. quelli li trovate se volete sul DiscusPortal…  Vi mostro solo qualche scatto di cose che mi hanno colpito… le vasche coloratissime di discus in vendita.. delle varietà più in voga in questi anni..


4d.jpg
5d.jpg
6d.jpg
7d.jpg

 

Nell’hotel dove abbiamo alloggiato c’erano presenti molti gruppi acquariofili italiani e non. Questo e’ lo staff del Discusportal al nostro arrivo…. eravamo entusiasti e sorridenti.

 

10a.jpg

 

Ci siamo riversati tutti alla manifestazione  a fotografare e dopo le foto ci siamo messi al lavoro con tutta la nostra tecnologia a portata di mano per preparare il reportage per il nostro portale.

 

11d.jpg

 

 

12d.jpg
13d.jpg
14d.jpg

Finito di fotografare i discus ho avuto un po’ di tempo per scattare qualche foto agli acquari allestiti….Eccone una piccola gallery.

 10.jpg
 acquari di Duisburg

 

 

Ho dedicato anche un paio d’ore a girare per il centro di Duisburg.Modernissima come città, non ne conosco la storia..  ma penso che gran parte delle costruzioni siano state ricostruite dopo la guerra.

 

15d.jpg
16d.jpg
17d.jpg

L’aspetto più divertente di questi eventi e’ sempre quello di conoscere tante persone, questo per quanto riguarda me.Anche in questa occasione ho avuto modo di conoscere acquariofili di altre nazioni e conoscere e rivedere gli amici italiani, con i quali ci si ‘incontra’ nel web.

 

19d.jpg
20d.jpg

 

E’ sempre bello dare un volto  e sorridere alle persone  con la quale
ti scambi solo messaggi  scritti al massimo una telefonata…

 

21d.jpg

 

E anche se non sempre e’ facile andare d’accordo con tutti,  la possibilità di conoscere tante persone e’ il primo piacere che traggo da questo hobby.