La mia prima volta come visitatrice al famosissimo concorso internazionale per i discus. Ce n’erano tanti da non poterne più ma tanti bellissimi acquari e tantissima gente
Due anni fa alla scorsa edizione di Duisburg non ero potuta andarci per motivi di lavoro, quest’anno invece nessuno mi avrebbe trattenuta, perche’, per chi ha la discussite acuta, il concorso di Duisburg e’ un grande evento se possibile da non perdere…. e quest’anno con lo staff del DiscusPortal quasi al completo ci siamo andati.La manifestazione si teneva in una vecchia acciaieria nella parte vecchia della città.
Il discus e’ una sola specie di pesce d’acqua dolce.. eppure richiama tantissimo pubblico e tantissime aziende del settore .
Ora, non voglio annoiarvi mettendo le foto di tutti i 400 discus in gara.. quelli li trovate se volete sul DiscusPortal… Vi mostro solo qualche scatto di cose che mi hanno colpito… le vasche coloratissime di discus in vendita.. delle varietà più in voga in questi anni..
Nell’hotel dove abbiamo alloggiato c’erano presenti molti gruppi acquariofili italiani e non. Questo e’ lo staff del Discusportal al nostro arrivo…. eravamo entusiasti e sorridenti.
Ci siamo riversati tutti alla manifestazione a fotografare e dopo le foto ci siamo messi al lavoro con tutta la nostra tecnologia a portata di mano per preparare il reportage per il nostro portale.
Finito di fotografare i discus ho avuto un po’ di tempo per scattare qualche foto agli acquari allestiti….Eccone una piccola gallery.
acquari di Duisburg |
Ho dedicato anche un paio d’ore a girare per il centro di Duisburg.Modernissima come città, non ne conosco la storia.. ma penso che gran parte delle costruzioni siano state ricostruite dopo la guerra.
L’aspetto più divertente di questi eventi e’ sempre quello di conoscere tante persone, questo per quanto riguarda me.Anche in questa occasione ho avuto modo di conoscere acquariofili di altre nazioni e conoscere e rivedere gli amici italiani, con i quali ci si ‘incontra’ nel web.
E’ sempre bello dare un volto e sorridere alle persone con la quale
ti scambi solo messaggi scritti al massimo una telefonata…
E anche se non sempre e’ facile andare d’accordo con tutti, la possibilità di conoscere tante persone e’ il primo piacere che traggo da questo hobby.