La più grande fiera dedicata al ‘Pet’.Un giro turistico tra i padiglioni negli stand di tutte le principali aziende acquariofile del mondo .
La mia prima esperienza ad una fiera del settore.Anche se riservato agli operatori del settore, sono riuscita insieme agli amici del DiscusPortal ad entrare in questo paese dei balocchi degli animali
La maggior parte degli stand era dedicato ai cani e i gatti.Mi sembrava di essere a Milano Moda, perchè c’erano interi stand dedicati alle collezioni moda dei vestitini e accessori fashion per cani e gatti.
Due grandi padiglioni dedicati all’acquariologia e li’ in pratica io e i miei amici abbiamo piantato le tende, perchè li abbiamo girati in lungo e in largo.C’era uno stand molto particolare dedicato ai mobili con acquari.Questi erano dei particolari tavolini /acquario
Immancabili ad ogni evento dove scorre un po’ d’acqua dolce Heiko Bleher e Natasha Kardina..Heiko in questa occasione ha allestito e presentato un piccolo angolo amazzonico, ricreando alcuni biotopi dei diversi fiumi dell’Amazzonia .
Questa e’ una piccola gallery di questo stand.
Le principali ditte dell’acquariologia erano presenti e ovviamente quelle tedesche facevano da padrone.Il grande gruppo Eheim per gli acquari e gli accessori e la Dennerle per gli acquari e tutto quello che riguarda la cura delle piante in acquario.
Questa e’ una gallery delle vasche allestite dalle principali ditte di acquari.Ce ne sono di bellissime che mi hanno dato molti spunti e idee per mie personali interpretazioni.
Vasche dedicate all’acquariologia dolce e marino
Acquari dolce | Acquari Marino |
Oltre agli acquari erano presenti i terracquari, i paludari con vasche molto particolari
Uno dei miei preferiti era questo , con delle mangrovie e i suoi ospiti erano dei granchi che sembravano assolutamente finti, dall’immobilità che presentavo e i colori accesi, fino a che non ho visto uno di loro muoversi e acchiappare un pesciolino per mangiarlo.
Molto affascinanti i terrari con sonnacchiosi serpenti attorcigliati
In altre vasche c’erano iguana e tanti altri rettili.
Purtroppo non tutto era possibile fotografare, ma dove mi era permesso ho immortalato con queste foto.
Come in tutti i miei viaggi, insieme ai miei amici abbiamo dedicato mezza giornata a visitare Norimberga.Mi e’ piaciuta tantissimo perchè ricca di storia e non troppo inquinata da palcoscenici per turisti, ma molto vera e vissuta.
Le nostre serate sono state allietate da memorabili mangiate in ristoranti vari.
La serata memorabile e’ stata presso un ristorante greco dove per la prima volta ho mangiato questo tipo di cucina.la compagnia era di tutti gli amici italiani presenti a Norimberga per l’Interzoo sono state delle serate all’insegna dell’ottima cucina e del divertimento. Non mancherò di tornare tra due anni quando avrò smaltito tutto quel che ho mangiato in quelle cene!!!